La casa ha circa 90 camere – singole, doppie, multiple o comunicanti – ciascuna arredata in uno stile semplice e dotata di bagno, per un totale di 180 posti. È possibile scegliere tra camere con vista sul mare, sul chiostro o sul parco. Tutti i piani sono serviti dall’ascensore.
L’ampia e bella sala da pranzo, con oltre 150 posti e lo sguardo rivolto al mare, è stata realizzata tra il 2005 e il 2009, riprendendo i materiali e l’eleganza del castello.
La colazione è a buffet, il pranzo e la cena sono serviti al tavolo. Il bar è aperto dopo i pasti, per il servizio caffetteria.
La cappella al primo piano (40 posti) è ricavata da una sala del castello, mentre la cappella principale (80 posti), al piano terra, è di fattura moderna. All’interno del complesso dell’antico Conventino si trova la piccola cappella del Crocifisso (20 posti).
La casa dispone di una sala giornali, una sala TV, una biblioteca e altre sale [link a pagina casa per convegni] per ogni necessità, piccole e grandi (20, 50 e 195 posti). Al piano terra è inoltre disponibile l’accesso a internet tramite rete wi-fi.
Per chi volesse trascorrere all’aperto il proprio tempo libero, nel parco si trovano alcune aree giochi, un campetto da calcio e un campo da bocce.