In barca

Il Monastero è situato su un promontorio bagnato dal Mar Ligure da un lato e il fiume Magra dall’altro. Una gita in barca o in battello è un ottimo modo per ammirare e scoprire l’impareggiabile bellezza della costa e della valle fluviale.
Si può risalire lungo il corso del fiume, per ammirare la natura incontaminata delle sue vallate da un punto di vista inusuale. La via fluviale permette anche itinerari di rafting e canoa.
Molte sono le possibili escursioni via mare in barca o in battello: il tour del Golfo dei Poeti, la visita dell’antico borgo di Portovenere, dell’Isola Palmaria, paradiso naturalistico, o ancora più a ovest fino alle Cinque Terre e alla pittoresca Portofino, rinomato porto naturale e centro turistico noto in tutto il mondo.
Per chi lo desidera, è possibile raggiungere la spiaggia di Punta Corvo via mare, evitando i 700 scalini necessari a raggiungerla a piedi.

• Servizi Punta Corvo
Gite in barca su prenotazione, con partenza da Fiumaretta per Punta Corvo, Portovenere e l’Isola Palmaria, oltre e gite fluviali lungo il corso del fiume Magra, sia diurne che notturne.
È possibile concordare itinerari personalizzati e noleggiare un gommone.
Per prenotazioni e informazioni: 0187 64378 / 380 8663934.

• Coop Foce del Magra
Gite con partenza da Bocca di Magra per Fiumaretta, Tellaro, Lerici, San Terenzio, La Spezia, Portovenere e le Cinque Terre.
Tutti i sabati da luglio a settembre, gita notturna a Portovenere su prenotazione.
Per prenotazione e informazioni: 338 8362182 / 338 8269879 / 339 7217464.

• Consorzio marittimo turistico Cinque Terre – Golfo dei Poeti
Gite in battello con partenza da Lerici per le Cinque Terre, l’isola Palmaria e Portovenere.
Per prenotazioni e informazioni: 0187 732987.

• Le Bateau Blanc
Noleggio yatch e barche a vela (con e senza equipaggio) e corsi di vela a Bocca di Magra
(0187 601254).